IMPARARE L’ITALIANO DISEGNANDO L’AUTO DEI PROPRI SOGNI

IMPARARE L’ITALIANO DISEGNANDO L’AUTO DEI PROPRI SOGNI: STUDENTI AMERICANI VISITANO LO SHOWROOM DELLA FERRARI A MANHATTAN

NEW YORK\ aise\ - La casa automobilistica di vetture sportive Ferrari ospita alcune lezioni di italiano, in collaborazione con l’Italian American Committee on Education (IACE). Allievi delle scuole medie superiori che studiano l'italiano in una delle scuole sostenute dallo IACE nei tre stati di New York, New Jersey e Connecticut avranno l'opportunità di imparare che l'Italia è eccellente non solo nei settori del cibo, della moda e dell’arredamento, ma anche nella tecnologia e nel design industriale. 
I rappresentanti della Ferrari parleranno della storia del "Cavallino Rampante", mostreranno i motori e le macchine, spiegheranno le innovazioni tecnologiche che stanno dietro i diversi modelli. Poi gli studenti potranno progettare le propria Ferrari sul computer utilizzato dai clienti abituali per personalizzare la propria auto.
La prima lezione sarà il 9 febbraio, alle ore 10, con gli studenti del liceo Syosset, Nassau County, New York. La seconda lezione sarà il 23 febbraio. Lo showroom Ferrari si trova all'angolo tra Park Avenue e 55th street.
L'iniziativa fa parte dell’impegno dello IACE per promuovere lo studio della lingua e cultura italiana nelle scuole americane. 
IACE è una organizzazione non-profit con sede a New York che opera sotto la supervisione del Consolato Generale d'Italia a New York. 
Altre iniziative comprendono: "Tutti all'Opera", spettacoli speciali per gli studenti presso la New York City Opera; "Mangia sano e parla Italiano", corsi di cucina a Eataly e presso i due ristoranti Academia Barilla a Manhattan; eventi speciali con gli personaggi come la super chef Lidia Bastianich. (aise) 

vai al link