Consorzio ICoN Apertura nuovo semestre del corso di laurea online in Lingua e Cultura Italiana. Bando per borse di studio

https://gallery.mailchimp.com/f9e89d80785a0200c6e4a4d4b/images/f9d6a396-204d-4f8b-a457-3f0d52f1c544.png
Consorzio ICoN

Apertura nuovo semestre del corso di laurea online in Lingua e Cultura Italiana

Bando per borse di studio

Informazioni e scadenze

Il Corso di Laurea offerto da ICoN, attivo come sapete dal 2001, conta ormai più di 300 laureati e continua a suscitare interesse in coloro che vogliono coltivare la propria passione verso l’Italia, la sua lingua e la sua cultura, sia per motivi professionali che per motivi culturali.
Per rendere lo studio in e-learning più aggiornato e più agevole per gli studenti, ICoN ha progettato e realizzato un nuovo ambiente virtuale, sperimentato già a settembre scorso: sia gli studenti in tutorato (che studiano in classi virtuali guidate da tutori esperti) che quelli in autoapprendimento (che studiano in modo autonomo) hanno apprezzato le funzionalità nuove e un ambiente più semplice da usare.
 
Anche per il prossimo semestre, che avrà inizio il 10 settembre, saranno messe a disposizione alcune borse di studio, sia per la frequenza con tutorato che per quella in autoapprendimento.
 
Verranno offerte:
 
10 borse di studio semestrali a copertura parziale delle quote di iscrizione con tutorato al primo semestre del Corso di Laurea, riservate a cittadini stranieri e italiani purché residenti all’estero e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana (non essere iscritti ad altra università italiana ed aver completato 12 anni di istruzione).
Coloro che otterranno la borsa di studio dovranno versare una quota di 450 euro (anziché 900 euro) e potranno inoltre usufruire gratuitamente di un corso online di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.
Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare questa pagina

 
-10 borse di studio semestrali a copertura parziale dei costi di iscrizione in autoapprendimento al primo semestre del Corso di Laurea, riservate cittadini stranieri e italiani purché residenti all’estero e in possesso dei requisiti per l’iscrizione all’Università italiana ((non essere iscritti ad altra università italiana ed aver completato 12 anni di istruzione).
 
Coloro che otterranno la borsa dovranno versare una quota di 300 euro (anziché 600 euro) e potranno inoltre usufruire gratuitamente di un corso on line di italiano ICoN di livello B2 in autoapprendimento.
 Per maggiori informazioni gli interessati possono consultare questa pagina 

La scadenza dei bandi per le borse di studio è il 29 agosto.
 
Le immatricolazioni senza borsa di studio sono aperte fino al 10 settembre.
 
Oltre ai link in calce,  per avere ulteriori informazioni gli interessati possono scrivere alla dott.ssa DeRenzis all'indirizzo:  derenzis@italicon.it o telefonare al numero +39 50 2212 691.

Informazioni sul Corso di Laurea ICoN

Istruzioni per l'iscrizione al corso di Laurea ICoN