Imparare on line

CORSI DI ITALIANO ON LINE

The AP® Italian Language and Culture online course, developed by  ICoN (Italian Culture on the Net)  is an online course for teachers and students.

ICON AP Italian Language and Culture syllabus is officially authorized by the US College Board.

 

ItaliAmo
Finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sviluppato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, “ItaliAmo” è un corso innovativo per imparare le basi della lingua italiana e scoprire le bellezze dell’Italia e del Made in Italy attraverso un viaggio con un duo d’eccezione: Leo (Leonardo da Vinci) e Lisa (Monna Lisa). Ciascuna delle dieci tappe è articolata in quattro sezioni che consistono in dialoghi, espressioni di uso comune, esercizi linguistici e curiosità culturali ed enogastronomiche. 

Link per scaricare l’app: iOS:      Android: 

 

ESERCIZI PER IMPARARE L'ITALIANO

Test your Italian 

This tool will help you assess your Italian proficiency level and point you to learning resources on BBC Languages and elsewhere on the web. The activities will help test your abilities in the four language skills: listening, speaking, reading and writing.

IT2 Italiano per Stranieri

Portale di risorse gratuite per chi studia e per chi insegna italiano per stranieri e come seconda lingua. Offre numerose attività didattiche per sviluppare la comprensione scritta e orale, audio, video e giochi

La Mappa Misteriosa

An Italian-learning video adventure, a quest and a race, where you will decide the ending. 

www.litalianoespressonline.it 

a  language course to learn and teach Italian effortless, in a natural way (to learn more click here).